Città del Foro – Elezioni comunali 2021 – Mentre Il centrodestra con Fratelli d’Italia cerca l’Unità – La Lega e Forza Italia piace a Mirra ed ai sui fedelissimi alleati.

 

Mirra cinque anni fa, veniva eletto sindaco della città del Foro, perchè la sua proposta politica fu lineare e convincente con un progetto CIVICO che doveva cambiare in meglio la città: PRIMA LA CITTA’.



Sindaco Avv. Antonio Mirra

https://www.youtube.com/watch?v=oWB8eapMRoE


E’ trascorso tanto tempo da giugno 2016 e la città, nel complesso, non avrebbe avuto i cambiamenti promessi nel Programma elettorale dal sindaco Mirra.

Una politica, eterogenea, dove per raggiungere la vittoria elettorale si propose con il CIVISMO e, dopo neanche un mese (luglio 2016), con la nomina della prima giunta comunale, il sindaco decretava assessori l’avv. Nicola Leone e Rosida Baia. Due noti esponenti politici della sinistra sammaritana.

Non possiamo dimenticare, in questi cinque anni di amministrazione comunale, le tante nomine di assessori fatti in giunta comunale, dove non si conoscono le ragioni politiche di tante surroghe.

Ad  oggi,il sindaco Mirra ha deciso di ricandidarsi con i suoi fedelissimi alleati consiglieri comunali. Il Pd sammaritano, che fino ad un mese fa, ricopriva un ruolo di opposizione in consiglio comunale, ha intrapreso un nuovo percorso politico con il sindaco Mirra per le prossime elezioni comunali.

Il consigliere regionale Giovanni Zannini, starebbe preparando una lista elettorale per sostenere il sindaco Mirra, per le prossime elezioni comunali.

Sulla base di questa realtà, la Lega rappresentata dal consigliere comunale Salvatore Mastroianni e Forza Italia dalla consigliera comunale Stefania Viscardo, risulterebbero ancora nelle file della maggioranza politica a sostegno del sindaco Mirra, con il ruolo di componente della 1^ commissione consiliare, dove si percepirebbe un ristoro mensile di gettoni di presenza pari ad uno stipendio. Come pure, della suddetta commissione, risulterebbero ancora con un ruolo di minoranza, i consiglieri comunali Francesco Rosario Di Nardo e Gaetano Di  Monaco.

1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Istituzionali)

Alla commissione consiliare permanente “Affari Generali e Istituzionali” spettano:

 

 

Consiglieri Comunali di maggioranza

   

Consiglieri Comunali di minoranza    

   

 

 

 

 

Mastroianni Salvatore

 

Di Monaco Gaetano

Viscardo Stefania

vP

Di Nardo Francesco Rosario

 

Milone Elisabetta

 

 

 

 

 

Sono mesi che il centrodestra, con Fratelli d’Italia, sta cercando di formalizzare un accordo politico unito, per la scelta della candidatura a sindaco, da condividere con la Lega e Forza Italia per le prossime elezioni comunali.  

La Lega, rappresentata dal Consigliere Salvatore Mastroianni tace, mentre Forza Italia, prende tempo.

Insomma un comportamento politico di “comodo”, dove il consigliere comunale Salvatore Mastroianni e la consigliere comunale Stefania Viscardo, entrambi esponenti di centrodestra, piace ancora rimanere in maggioranza con la benedizione del sindaco Mirra e dalla costituenda coalizione politica di centrosinistra, composta dal Pd sammaritano e dalla Lista del consigliere Regionale Giovanni Zannini.

 

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: "Che vergogna questa politica sammaritana. Stiamo a quasi un mese per la presentazione delle liste ed il centrodestra, per colpa della Lega e di Forza Italia, non sceglie un candidato sindaco condiviso con Fratelli D’Italia. La domanda viene spontanea. Perché il sindaco Mirra e la sua coalizione di centrosinistra ( PD e Lista del consigliere Regionale Zannini) piace avere in maggioranza ancora esponenti di centrodestra ? Forse hanno paura che vanno in ballottaggio se il centrodestra è unito e compatto ? Intelligenti pauca!!!!!"


Oggi su Cronache di Caserta si leggeva : Voto, Lega in maggioranza: il silenzio di Mirra. - Lega e Pd, avanti con doppio ruolo.


Cronache di Caserta del 28 luglio 2021





Santa Maria Capua Vetere, lì 28 luglio 2021




Informatore Sammaritano

Ferdinando Fusco


 

Commenti

Post popolari in questo blog