CITTA’ DEL FORO: Elezioni comunali 2021- I ritardi del Centrodestra favorirebbero il Centrosinistra ( Duo Mirra-Pd).

 

Il centrodestra starebbe dimostrando una incapacità politica di individuare un candidato sindaco per le prossime elezioni comunali.

Stiamo a quasi un mese per la presentazione delle liste e tutto tace.

Non è questo il modo di fare politica nel centrodestra, figuriamoci se dovesse governare la città del Foro. Una politica lumaca, in sostanza, non si conoscerebbero le vere motivazioni politiche di non avere ancora un candidato sindaco.

Questo comportamento politico starebbe favorendo il centrosinistra (Duo Mirra-Pd) che potrebbe arrivare anche alla vittoria al primo turno.

In particolare, è da sottolineare, la maggioranza in consiglio comunale, a sostegno del sindaco Mirra, sarebbe sostenuta ancora dai consiglieri Salvatore Mastroianni della Lega e da Stefania Viscardo di Forza Italia.

Al momento, da parte dei due esponenti politici di centrodestra, non risulterebbero dichiarazioni politiche di aver lasciato la maggioranza del sindaco Mirra.

Sulla base di questa realtà politica, eterogenea, con evidente confusione, il Pd sammaritano avrebbe deciso di stare con il sindaco Mirra e con i suoi fedelissimi alleati, per le prossime elezioni comunali.

A ciò, non si può dimenticare che i suddetti consiglieri comunali di centrodestra ( Salvatore Mastroianni e Stefania Viscardo), a sostegno del sindaco Mirra, sono componenti della 1^ commissione dove si percepisce un ristoro mensile di gettoni di presenza pari ad uno stipendio:

 1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Istituzionali) 

Consiglieri Comunali di maggioranza

   

Consiglieri Comunali di minoranza    

   

 

 

 

 

Mastroianni Salvatore

 

Di Monaco Gaetano

Viscardo Stefania

vP

Di Nardo Francesco Rosario

 

Milone Elisabetta

 

 

 


  

Insomma una politica di governo cittadino, guidata dal sindaco Mirra, sarebbe costata oltre 700mila l’anno così come da articolo su Caserta Report del 20.06.2019.



https://www.casertareport.it/archivio/oltre-700mila-euro-lanno-per-pagare-i-nostri-rappresentanti-istituzionali-e-i-risultati-dove-sono/


Un segnale politico di correttezza verso il popolo sammaritano è stato rappresentato dalla consigliere comunale e provinciale di Fratelli d’Italia Dott.ssa Mariagabriella Santillo.


Gabriella Santillo si dichiara indipendente e passa all’opposizione: “La dignità della città non ha prezzo!”

Articolo su CasertaReport del 06.02.2019.

 https://www.casertareport.it/comuni/santa-maria-capua-vetere/gabriella-santillo-si-dichiara-indipendente-e-passa-allopposizione-la-dignita-della-citta-non-ha-prezzo/


Appare questo lo scenario politico tra il centrodestra e centrosinistra sammaritano per le prossime elezioni comunali.

Come alternativa a tali componenti politiche, c’è il Prof. Avvocato Raffaele Aveta, che già da tempo sta affrontando i problemi della città del Foro con tanto entusiasmo e concretezza. Il popolo sammaritano sta  apprezzando, positivamente, tale attività politica, arrivando alla convinzione di puntare su una politica nuova, credendo decisamente, sul progetto politico del Prof. Aveta.




Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “La politica lumaca del centrodestra non farà altro che vantaggiare il centrosinistra capeggiato dal sindaco uscente Mirra e il Pd.

E’ una vergogna vedere ancora in maggioranza in consiglio comunale la Lega con il consigliere Salvatore Mastroianni e Forza Italia con la consigliere Stefania Viscardo, dove alla base ci sarebbe l’ accordo politico tra il sindaco Mirra ed il Pd per le prossime elezioni comunali. Intelligenti pauca.!!!!!!!! “


Oggi su Cronache di Caserta si legge: Elezioni, il centrodestra a un passo dalla spaccatura.- Centrodestra si cerca un nome nuovo.


Cronache di Caserta del 25 luglio 2021





Santa Maria Capua Vetere, lì 25 luglio 2021



Informatore Sammaritano
Ferdinando Fusco

Commenti

Post popolari in questo blog