Città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Un centrodestra unito e credibile, con una mentalità politica nuova, contro il duo Mirra-Pd, che rappresenta una politica ferma da vent’anni a questa parte.

 

Un centrosinistra che negli ultimi vent’anni, tramite i propri rappresentati politici, ha governato la città del Foro dove non si ricorda un qualcosa di positivo fatto per la comunità sammaritana.

Con il primo governo cittadino, con il sindaco Iodice, vennero intraprese e concluse molte cose per la comunità sammaritana, ma non possiamo dimenticare l’installazione dell’impianto CDR (oggi STIR) che, senza ombra di dubbio, avrebbe declassato la città sammaritana (detta Antica Capua).

Da allora si sono susseguite varie amministrazioni comunali, dove il centrosinistra avrebbe avuto sempre un ruolo centrale. Una politica che ha portato vari scioglimenti del consiglio comunale, mantenendo una città ferma senza fare nulla a danno dei cittadini.

Un centrosinistra, che in questi venti anni di politica sammaritana, è stato rappresentato da sammaritani che hanno ricoperto ruoli nelle varie istituzioni politiche, dove non si ricorda alcunchè di positivo fatto per la città del Foro.

Oggi, con l’approssimarsi delle elezioni comunali, dopo il fallimento del CIVISMO voluto cinque anni fa dal sindaco Mirra, si nota un centrosinistra sceso in campo con il duo Mirra-Pd.

Un centrosinistra che si ripete, con gli stessi personaggi, o tramite interposte persone, ogni cinque anni. Costoro sono molto bravi a fare ammucchiate di candidati consiglieri comunali, per raggiungere un risultato elettorale. Raggiunto tale risultato, durante il percorso politico-amministrativo di governo della città del Foro, si perdono per la strada, non portando quasi alcun risultato.

Contro questa mentalità politica sinistroide, nella città del Foro, per le prossime elezioni comunali, è sceso in campo il centrodestra unito e con tanta voglia di fare per dare un rilancio al territorio sammaritano ormai fermo da tanti anni.

Un centrodestra che ha le idee chiare da subito, assumendosi tutte le responsabilità politiche per dare una rapida risposta ai cittadini che non tollerano più rinvii ai tanti problemi sulla sicurezza, sul rilancio del commercio, sull’abbandono delle zone periferiche, sul rilancio della cultura, del turismo, dello sport, sul miglior funzionamento degli uffici e servizi comunali. Insomma una macchina comunale che deve rispondere, in modo rapido, alle esigenze dei cittadini ed alla politica che governa la comunità sammaritana. A tutto ciò, non è escluso l’istituzione di uno sportello unico del cittadino, con un proprio numero verde, che oltre a dare risposte rapidi ai cittadini, riceve ogni qualsivoglia segnalazione di criticità, per un tempestivo intervento.

 

Stasera sul Corso Aldo Moro alcuni cittadini dicevano : "Con la candidatura a sindaco di Gabriella SANTILLO, notiamo un centrodestra molto sicuro e deciso a cambiare la nostra città in meglio. Dopo tanti anni di una politica di centrosinistra, sempre con gli stessi personaggi politici, non potando quasi nulla alla nostra città. Abbiamo tanta voglia di cambiare ed accogliere una politica NUOVA per i nostri figli che rappresentano il futuro della città del Foro."


Santa Maria Capua Vetere, lì 17 agosto 2021


Informatore Sammaritano

Ferdinando Fusco

 


Commenti

Post popolari in questo blog