Città del Foro: Elezioni comunali 2021 – Summit del Centrodestra, risultato molto costruttivo come progetto politico per rilanciare la città.

 

Ieri sera c’è stato un incontro politico con la coalizione del centrodestra sammaritano, per fare un punto della situazione per le prossime elezioni comunali.

Un tavolo politico importante, con la candidata sindaco di Fratelli d’Italia, Mariagabriella Santillo, c’erano Francesco Russo per Forza Italia, Salvatore Mastroianni consigliere comunale e coordinatore provinciale  della Lega, Francesco Ciarmiello coordinatore cittadino della Lega ed altri esponenti politici delle associazioni sammaritane.Una coalizione politica unita e con le idee chiare nell’affrontare la campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale.

Un centrodestra partito con n° 3 liste e man mano sta crescendo sempre di più. Pochi giorni fa contava n°5 liste, oggi, sarebbe pronta anche la 6^ lista. Infatti la candidata sindaco Santillo, sta ricevendo molte adesioni da parte di professionisti,commercianti e giovani sammaritani, i quali hanno tanta voglia ed entusiasmo di partecipare a questa competizione elettorale per le prossime elezioni comunali.

A poche settimane per la presentazione delle liste, non potrebbero mancare sorprese. Il progetto politico del centrodestra piace molto a personaggi politici della passata politica, dove non potrebbe escludersi una loro candidatura. Non è da escludersi, l’adesione nel centrodestra di alcuni consiglieri comunali uscenti.

Con tutte le forze politiche di centrodestra, c’è stato un sereno dibattito e confronto sulle varie tematiche da affrontare per i prossimi cinque anni di amministrazione comunale. In linea di massima si sono aperte varie discussioni su argomenti importanti da riportare nel programma elettorale.

 

Il gruppo del centrodestra, sta avviando un nuovo percorso politico per un serio cambiamento, sia come mentalità politica che modo di governare la res publica.

Una città ferma da tanti anni, dove la maggior parte di coloro che si stanno riproponendo alla candidatura di consigliere comunale nel centrosinistra (Mirra-Pd) non avrebbero fatto quasi nulla per la città durante la loro carica politica. Una politica inaffidabile dove non sussisterebbe alcun elemento politico che potrebbe dare la convinzione di un concreto futuro per la città del Foro.

 

Stamattina in piazza Mazzini alcuni cittadini dicevano: "Per le prossime elezioni comunali apprezziamo molto la candidatura a sindaco di Gabriella Santillo con il centrodestra. E' una candidatura che rappresenta una politica NUOVA. Un sicuro cambiamento politico per la città del Foro. Conosciamo bene il suo modo di pensare ed il suo comportamento politico e siamo sicuri delle sue capacità politiche per governare la città per i prossimi cinque anni."


Santa Maria Capua Vetere, lì 18 agosto 2021


Informatore Sammaritano

Ferdinando Fusco

 

Commenti

Post popolari in questo blog