CITTA’ DEL FORO - ELEZIONI COMUNALI 2021: COMUNICATO STAMPA DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE – di FORZA ITALIA - CARMINE SPINA E ANTONELLA CANALONGA.


 


 


 


Il 3 e 4 ottobre si va a votare per le prossime elezioni amministrative, per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Un momento importante per la città del Foro, per scegliere i migliori consiglieri comunali ed il miglior sindaco che possano dare affidabilità, correttezza, coerenza e competenza.

Nella lista di FORZA ITALIA, tra i candidati, per il consiglio comunale, abbiamo ascoltato Carmine Spina  ed Antonella Canalonga, i quali hanno dimostrato tanta volontà e bene per la città del Foro.

La loro candidatura a consiglieri comunali è motivata dal fatto, che la loro città è abbandonata da anni a se stessa, da una politica scellerata che perde solo tempo negli annunci, nei cambi di poltrona in giunta comunale, mantenendo un clima politico confuso e disordinato senza portare un risultato positivo.

Aggiungono, è inammissibile avere un territorio sammaritano, nelle ore serali,  con scarsa sicurezza, senza un commisurato controllo sul territorio, specialmente il fine settimana nelle zone dell’Anfiteatro e nel varie piazze delle città.

Il candidato Carmine Spina, che riveste anche il ruolo di Presidente del Comitato Campo Sorbo, lamenta lo stato di abbandono delle periferie della città. Infatti, da anni, sta facendo una battaglia, contro l’amministrazione comunale, per riqualificare le zone periferiche della città che si trovano in un totale degrado come il quartiere CAMPO SORBO.  

La candidata forzista, Antonella Canalonga, che viene dal volontariato, dalle associazioni e dal giornalismo, quale collaboratrice del compianto MARIO TUDISCO, giornalista ed ex assessore comunale, è scesa in campo, in questo momento elettorale, per collaborare a dare un rilancio positivo alla città del Foro, ormai ferma da tanti anni.


Mario Tudisco 

I suddetti candidati vogliono una città migliore, che oggi solo il centrodestra può impegnarsi e portare delle risposte concrete con dei risultati.

Rappresentano, tra l'altro, che gli argomenti da affrontare sono tanti, tra questi, rivestono particolare attenzione i seguenti punti:

1. Una rapida approvazione ed entrata in vigore del  PUC (Piano Urbanistico Comunale);

2.    Una seria e determinante organizzazione della Macchina Comunale che dovrà correre secondo i passi della Politica.

3.    Istituire un assessorato al TURISMO, con un proprio ufficio in  pianta organica, quale volano per l’economia della città, non escludendo un polo turistico con la Reggia di Caserta.

4.    Riorganizzare meglio i servizi sociali.

5.    Riorganizzare i parcheggi sul territorio comunale, rendendoli funzionali non escludendo la riattivazione di quello sotterraneo in Piazza  Mazzini;

6.    Rilancio del Commercio sul territorio con tante iniziative.

 7.   Organizzare una Fiera ogni prima domenica del mese sul Corso Garibaldi fino alla villa comunale con l’ apertura dei negozi.

8.    Riorganizzazione e pianificazione di tutti i poli scolatici sul territorio;

9.    Organizzare Convegni e manifestazioni sulle tematiche sociali con le Università  presso il Teatro Garibaldi, con la partecipazione dei giovani del territorio,commercianti,imprenditori,professionisti,Associazioni,etc.          

10.             Eventi culturali e musicali nell'Anfiteatro e Teatro Garibaldi. 

11.             Riorganizzare un piano di sicurezza sul territorio sammaritano.

12.   Progettare  con fattivi finanziamenti  tante Opere Pubbliche per la collettività.  

 13.      Realizzare le infrastrutture per ripianare il  DEGRADO DEL CAMPO SORBO.

14.Progettare un Piano Regolatore del cimitero per razionalizzare gli esistenti spazi per la vendita di terreni per le cappelle, edicole e loculi ed intervenire sul recupero della zona storica degradata. 

15.Massima priorità per il corretto funzionamento dell’Ospedale Melorio a tutela della salute dei cittadini.

16.  Una corretta politica sull’AMBIENTE.

17. Riqualificare le zone periferiche non escludendo un maggiore controllo delle zone.

18.Risanamento degli edifici pubblici abbandonati sul territorio comunale (es Istituto S.Teresa) con interventi di riqualificazione e funzionalità.

 CONCLUDONO 

 

La coalizione  del centrodestra è vincente, costituita da Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Lista ADESSO capeggiata dal coordinatore provinciale della Lega Salvatore Mastroianni, con altre due liste L’ora di cambiare SMCV e Salviamo SMCV.

La scelta del centrodestra, della candidata sindaco Mariagabriella Santillo, da tanta credibilità, forza e coraggio nell’affrontare i prossimi cinque anni di amministrazione comunale, con l’auspicio che tutto il popolo sammaritano, questa volta, sarà dalla nostra parte.



Santa Maria Capua Vetere, lì 21 settembre 2021


Informatore Sammaritano

Ferdinando Fusco


(Responsabile della comunicazione area sammaritana - FORZA ITALIA -)





Commenti

Post popolari in questo blog