CITTA’ DEL FORO : Il popolo sammaritano premia, per la seconda volta, il sindaco Mirra.

 

Si prende atto della vittoria netta, al primo turno, del sindaco Avv. Antonio Mirra nella città del Foro.


Sindaco Avv. Antonio Mirra

Il popolo sammaritano ha dimostrato, palesemente, non interessa come sono stati trascorsi i primi cinque anni dell’amministrazione Mirra, ha accolto, con fiducia, il messaggio della sua continuità per i prossimi cinque anni di amministrazione, per portare avanti un programma politico non terminato.

Al popolo non è interessato:

·     Il fallimento del CIVISMO votato cinque anni fa con un consenso di oltre il 60 %;

·     Il salto della quaglia del Pd che è stato per quasi cinque anni all’opposizione;

·     Una maggioranza in consiglio comunale eterogenea, con consiglieri comunali ed assessori sia di destra che di sinistra;

·     Un susseguirsi di nomine di assessori comunali in giunta comunale.

· Commissioni consiliari riunitesi sporadicamente, tranne la prima, che ha incassato gettoni di presenza pari ad uno stipendio mensile.

Insomma, a conti fatti, il popolo sammaritano ha rinnovato la fiducia al sindaco Antonio Mirra ed alla sua nuova maggioranza politica eletta con n° 18 consiglieri comunali:


https://lavocesammaritana.com/2021/10/05/18-seggi-per-mirra-ecco-la-nuova-maggioranza/?fbclid=IwAR2vveqJaeoIw8GYdQwhhA-Ucdya3UDaF1T1sWYbZJ5sgmS0RFoSnYbh6ik


Alla minoranza sono stati assegnati n° 6 consiglieri comunali:

https://lavocesammaritana.com/2021/10/05/6-seggi-per-lopposizione-targata-aveta-santillo-ecco-chi-entra-in-consiglio/?fbclid=IwAR3F-5PbdB5zF2xTsatD7E62fQuUwIGrCE6wXUPansJ7MMd9oKXxIstTC04


Oggi su Cronache di Caserta si leggeva:

“Mirra, tempi lunghi per gli assessori”



Appare che sono in corso strategie politiche, con le quali, qualche consigliere eletto possa ricoprire la carica di assessore per far entrare in consiglio comunale il primo non eletto da qualche lista di maggioranza.

Insomma, la maggioranza politica, legittimamente, starebbe già dando dei segnali di interesse alle poltrone da ricoprire in giunta comunale e di mettere in gioco chi è rimasto fuori dal consiglio comunale.

Si spera che la maggioranza politica raggiunga, nel più breve tempo possibile, un accordo politico per far ripartire la città.

Certamente, non sarebbe male, nominare una giunta comunale di alto profilo. Assessori comunali che abbiano comprovata esperienza nella pubblica amministrazione. Facciano correre la macchina comunale secondo i passi della politica e secondo le esigenze dei cittadini.

Una maggioranza in consiglio comunale molto propositiva e risolutiva sui tanti problemi della città, con tutte le commissioni consiliari attive e propositive su ogni problematica da trattare.

Infine, sarà certo, che la minoranza politica in consiglio comunale, con una mentalità di confronto, sarà costruttiva ed attenta ai tanti argomenti proposti dalla maggioranza, con un ruolo di impulso e determinante per il bene della città.

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 7 ottobre 2021


Informatore Sammaritano

Ferdinando Fusco

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog