Citta’ del Foro: Il popolo sammaritano, con la nomina delle Commissioni consiliari, si aspetta un rilancio della città, ferma da tanti anni.

 



Per domani 11 novembre 2021 alle ore 18,00 in prima convocazione, e per sabato 13 novembre alle ore 19,00 in seconda convocazione, ci sarà la seduta del Consiglio comunale per la nomina di tutte le commissioni consiliari del governo cittadino alla guida del sindaco Mirra.

Con la nomina delle commissioni consiliari, si passerà all’azione di governo cittadino per affrontare, politicamente, tutte le problematiche del territorio per rilanciare la città del Foro.

Una città ferma da tanti anni, la quale si aspetta da questa amministrazione comunale una seria politica del territorio.

Un Consiglio comunale dove sono presenti giovani consiglieri comunali, che sicuramente daranno un forte contributo politico per cambiare in meglio la città del Foro.

Una Giunta comunale dove sono presenti nuovi assessori, ai quali non mancheranno le dovute energie per dare un rilancio alla città, specialmente nel settore della cultura, turismo e siti archeologici, la cui città del Foro ha un territorio ricco di testimonianze storiche.

Le commissioni consiliari hanno un ruolo fondamentale nella politica sammaritana. Certamente non dovranno essere solo fonte di erogazione di gettoni di presenza, ma soprattutto di proposte politiche da trattare in consiglio comunale sulle tante problematiche da risolvere rapidamente sul territorio comunale.

Ai lavori delle commissioni consiliari non dovrebbe mancare la compartecipazione di ogni assessore al ramo, con l’assistenza di ogni Dirigente del servizio, in modo da ottenere un lavoro sinergico, tra gli indirizzi della politica con la gestione.

In giornata sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ Abbiamo di nuovo dato la fiducia al sindaco Mirra ed ora ci aspettiamo quello che ha detto durante la campagna elettorale: “La continuità di un programma politico da completare e non risultato sufficiente per i primi cinque anni di amministrazione comunale.” Ora la maggioranza politica del sindaco Mirra è omogenea. E’ del centrosinistra con il Pd sammaritano. In questi prossimi cinque anni di amministrazione comunale ci aspettiamo tanto da quest’amministrazione per cambiare in meglio la nostra città. Notiamo che la minoranza eletta è rappresentata da esponenti politici che hanno sempre affrontato le problematiche della città per il bene dei cittadini. Quindi questa nuova fase politica dovrebbe essere quella giusta per rilanciare la nostra città.


Santa Maria Capua Vetere, lì 10 novembre 2021


Informatore Sammaritano

Ferdinando Fusco

Commenti

Post popolari in questo blog