CITTA’ DEL FORO: OCCORRE UNA POLITICA PRODUTTIVA ED EQUILIBRATA PER RILANCIARE LA CITTA’.

 

Sono ben note a tutti le critiche che ci sono state nei primi cinque anni dell’amministrazione Mirra sulle liquidazioni della 1^ commissione consiliare.

La prima commissione consiliare, sarebbe stata la più gettonata, nonostante le tante critiche, tra queste, vedi l’articolo di CASERTA CE del 16 Gennaio 2021 –

“S. MARIA C.V. Il regolamento dei Vigili Urbani totalmente copiato da quello del Comune di Savona. La vergogna finale della I Commissione costata più di 200mila euro ai cittadini”


https://casertace.net/s-maria-c-v-il-regolamento-dei-vigili-urbani-totalmente-copiato-da-quello-del-comune-di-savone-la-vergogna-finale-della-prima-commissione-costata-piu-di-200mila-euro-ai-cittadinisindaco-mirra-ma-no/

 

Oggi su Cronache di Caserta si leggeva: “Scandalo commissioni : “ Caccia ai soldi”







Certamente per la 1^ commissione consiliare ci sarebbe stata una interpretazione della norma regolamentare nell’attribuire la carica della Presidenza alla consigliera Mariagabriella Santillo di Fratelli d’Italia.

 

Il lavoro delle commissioni consiliari è molto importante nell’azione di governo di un’amministrazione comunale. Tale lavoro politico è completo, con efficienza ed efficacia, quando viene svolto, di concerto, con gli assessori comunali al ramo e con i rispettivi dirigenti.

Quindi, ogni critica ed ogni alzata di “polverone” non porterà, sicuramente a  nessun risultato positivo per la città, ma solo perdita di tempo.

E’ importante, da subito, che le commissioni consiliari svolgano un’attività politica programmatica e propositiva per il redigendo Bilancio 2022/2024.

Una politica programmatica da dare dei rapidi segnali già dal prossimo anno alla città del Foro, ormai ferma da oltre vent’ anni.

I cittadini sammaritani, sono stanchi di notare una politica critica, conflittuale, disordinata.  Vuole risposte concrete e produttive.


Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: "Apprezziamo, in senso positivo, l’azione del Prof. Avv. Raffaele Aveta sui gettoni di presenza nelle commissioni consiliari. La buona politica non è solo questo. Vogliamo vedere una politica programmatica per la città. Vogliamo sentire e vedere i buoni risultati  di governo della città del Foro. Vogliamo una politica produttiva ed equilibrata per la nostra città. Altrimenti, ancora una volta, questa città rimarrà ferma per i prossimi cinque anni."



Santa Maria Capua Vetere, 5 dicembre 2021


Informatore Sammaritano
Ferdinando Fusco

 

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog