CITTA’ DEL FORO: Il Gruppo politico di Forza Italia sammaritano accoglie con grande entusiasmo la proposta, da parte del centrodestra, di candidatura del Presidente Silvio Berlusconi per una sua corsa alla presidenza della Repubblica.


 



Da ieri si è diffusa la voce che il centrodestra propone formalmente la candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica. La decisione è maturata dopo la riunione che si è tenuta a Villa Grande. Insieme all’ex premier erano presenti i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Presente anche Gianni Letta. Secondo fonti del centrodestra, la prossima settimana il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, farà una verifica sui numeri in vista di un’eventuale sua corsa alla presidenza della Repubblica.

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo momento difficile la carica di presidente della Repubblica.  I partiti di centrodestra chiedono formalmente all’ex premier e leader di Forza Italia di “sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta e scendere ufficialmente in campo. Nella nota congiunta stilata dopo il vertice dei responsabili dei partiti, si apprende che “le forze politiche del centrodestra lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento”.

 

Il gruppo politico di Forza Italia sammaritano accoglie con grande entusiasmo questo momento politico importante per il Paese. Augura a tutto il centrodestra un buon lavoro per raggiungere una grande forza di convergenza politica a favore di un’eventuale corsa alla presidenza della Repubblica del Presidente Silvio Berlusconi.

 

Santa Maria Capua Vetere, lì 15 gennaio 2022

 

Informatore Sammaritano

Responsabile della comunicazione - Area sammaritana - Forza Italia -

Ferdinando Fusco




 


Commenti

Post popolari in questo blog