CITTA’ DEL FORO: L’amministrazione Mirra-Pd programma e gli uffici dormono. Di chi è la colpa? Chi sono i responsabili?

 

Oggi su Cronache di Caserta si leggeva: Strade da rifare, zero soldi: Stop ai lavori.

Il comune è costretto ad annullare una precedente decisione per gli interventi con asfalto e basolato in alcune arterie cittadine.

Cronache di Caserta del 14 febbraio 2022

 





La storia del degrado delle strade cittadine è ormai vecchia. Poco è stato fatto nel primo quinquennio dell’amministrazione Mirra e chissà cosa verrà fatto per i prossimi cinque anni.

Da un principio elementare tecnico-amministrativo e contabile, quando si approva un qualsiasi progetto nella pubblica amministrazione è indispensabile il visto favorevole di regolarità contabile altrimenti l’atto amministrativo è NULLO di diritto. Insomma, prima di partire per qualsiasi opera pubblica ci vogliono i soldi altrimenti non si fa niente.

Se questo è successo, come si legge dall’articolo di oggi su Cronache di Caserta, è una cosa preoccupante per il buon funzionamento degli uffici e servizi e per l’efficienza, l’efficacia e la economicità dell’ente comune, a danno dei cittadini che pagano regolarmente i tributi locali.

Sono trascorsi quasi cinque mesi dalle elezioni comunali e l’amministrazione Mirra-Pd tace.

Non si conoscono le linee programmatiche della maggioranza in consiglio comunale. Non si conoscono le proposte del redigendo Bilancio di previsione 2022/2024. Insomma una politica silente che dorme a danno della città del Foro.

Dove stanno le belle cose che l’amministrazione Mirra-Pd ha raccontato durante la campagna elettorale ?

Di quello che hanno intrapreso in questi mesi, sembra che tutto sia stato sbagliato, così come rappresenta l’articolo sul giornale di oggi di cui innanzi ?

L’ assessore ai lavori pubblici cosa guarda ? Come segue i problemi della città ? La commissione consiliare competente ai Lavori Pubblici cosa controlla al riguardo ?

Tutto questo rappresenterebbe la buona politica nella città del Foro, voluta da una buona parte del popolo sammaritano ? Intellgenti pauca !!!!!


Informatore sammaritano

Ferdinando Fusco

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog