CITTA’ DEL FORO: Una coalizione politica capace di eleggere il sindaco Mirra per ben due volte mantenendo una città ferma.

 

Come è noto, nel mese di giugno 2016 il sindaco Avv. Antonio Mirra venne eletto al primo turno con una coalizione del CIVISMO.

Sono ben noti a tutti i sammaritani i risultati portati a termine nella città del Foro nel primo mandato politico 2016/2021 del sindaco Mirra con la sua coalizione politica.

Nonostante il fallimento del Civismo, il sindaco Mirra, nell’anno 2021, decise di formare con la maggior parte dei consiglieri uscenti una coalizione politica di centrosinistra,di cui faceva parte anche il Pd sammaritano, che durante il quinquennio aveva  ricoperto un ruolo di opposizione.

Infatti, non si può dimenticare  il caos politico dei primi cinque anni di amministrazione del sindaco Mirra.

Dopodichè, rieletto il sindaco Mirra nell’ottobre 2021, ad oggi, sussiste un’amministrazione silente.

A conti fatti, in questi sei anni di governo cittadino si sarebbe capito solo una cosa:  la coalizione politica a sostegno del sindaco Mirra è molto brava a vincere le elezioni comunali e meno brava a governare la città del Foro.

Tutto ciò lo testimonia la città che appare ferma senza un rilancio in tutti i settori presenti sul territorio comunale.

Nei primi cinque anni di amministrazione Mirra si è notato una minoranza fragile e stanca, tant’è che negli ultimi cinque mesi di scadenza politica il Pd si consociava con la maggioranza Mirra per un progetto politico per le amministrative di ottobre 2021.

Il sindaco Mirra nei primi cinque anni del Civismo ed oggi con il centrosinistra Mirra-Pd, quali risultati ha raggiunto per la città del Foro ?

Alla città del Foro quale risposta viene data di tutto quello che è stato detto durante le campagne elettorali e gli annunci sui giornali ?

La città del Foro starebbe vivendo una politica in agonia di cui non si conoscono le proposte della maggioranza politica. Una minoranza rappresentata dal partito di Fratelli d’ Italia e dal gruppo politico del Prof. Avv. Aveta, che non è  in  netta opposizione politica alla maggioranza di Mirra da sette mesi a questa parte. Il risultato è nulla di concreto per la città.

Oggi pomeriggio nella villa comunale alcuni cittadini dicevano: “Per l’amministrazione Mirra non possiamo dire altro : “DELUSIONE BIS” Una città ferma in questi sei anni dal sindacato Mirra.

Lo stesso vale anche per la minoranza in Consiglio Comunale. Abbiamo creduto in alcuni consiglieri comunali eletti, pensando che avrebbero fatto una concreta opposizione stimolando l’inerzia della maggioranza di Mirra, ma sembra che abbiano la stessa mentalità politica di non fare NULLA. “


Santa Maria Capua Vetere, lì 15 aprile 2022


Informatore sammaritano

Responsabile della comunicazione Forza Italia

Area sammaritana

Ferdinando Fusco




Commenti

Post popolari in questo blog