CITTA’ DEL FORO : CON L’ APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE E’ EMERSO UNO STATO DI AGITAZIONE  DELLA POLITICA SAMMARITANA.

 

Lo stato in cui versa la città del Foro da oltre trent’anni, abbisogna di persone che rappresentino la politica con equilibrio, competenza e determinazione, sia sui programmi previsionali e sia sulla macchina comunale, facendola, quest’ultima, correre  secondo le esigenze della politica e dei cittadini.

Un bilancio di previsione che doveva partire dal mese di gennaio c.a. è stato approvato in consiglio comunale nei primi giorni di luglio.

Dopodichè si è evidenziata, sia da parte della maggioranza che della minoranza una politica conflittuale, così  come lo dimostrano gli articoli sui giornali che seguono:



https://lavocesammaritana.com/2022/07/06/il-gruppo-di-aveta-diserta-il-consiglio-comunale-se-credono-in-questo-bilancio-che-se-lo-votino-loro/?fbclid=IwAR1sdW_zbgX6mop2ZhKMKGwXFJb-me89Vl8qzMM2tV89FgdpNLeIJlIYwRQ#



https://lavocesammaritana.com/2022/07/06/vergognoso-il-gruppo-aveta-incapaci-e-scarsi-da-un-punto-di-vista-amministrativo/?fbclid=IwAR1FP_ghRfJ6UjmF315mCGbbgH9DBQYoYWGk8knKpHcpnRsSaSHsBTwWPyk



https://www.casertanews.it/attualita/bilancio-consiglio-comunale-aveta-risponde-mirra-santa-maria-capua-vetere.html?fbclid=IwAR0f7GkIFYfhw7k0iKdogUODQAK5axfcHJpGxuRQrXExbJwhGDFEmL4rhdc


Il gruppo del Prof. Avv. Aveta ha esposto le sue ragioni politiche per la mancata presenza in consiglio comunale per esprimere il voto sul bilancio.

Subito ha risposto il sindaco Mirra, in nome della maggioranza che rappresenta, contro il gruppo politico di Aveta.

Se questa è la politica che rappresenta la città del Foro credo che bisogna fermarsi è cambiare direzione.

Se sussiste la volontà politica di rilancio della città del Foro, sia da parte della maggioranza che della minoranza occorre, obbligatoriamente, un confronto politico.

Un confronto politico leale, dove su ogni argomento da trattare ci sia una chiara e preliminare attività politica, da parte di tutti i gruppi politici, prima che si arrivi in consiglio comunale per l’approvazione.

Tante polemiche fatte sul Bilancio approvato, sicuramente non portano da nessuna parte, ma solo a dare una immagine negativa della politica alla città.

 

Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: "Non è possibile che un Bilancio di previsione del corrente anno, viene presentato dal sindaco Mirra nel mese di luglio, il quale doveva già partire dal mese di gennaio. Se questa è la mentalità di governare la città del Foro stanno su una strada sbagliata. La minoranza rappresentata da Fratelli d’Italia ha votato contro, mentre il gruppo politico di Aveta non si è  presentato in consiglio comunale. Per la minoranza c'è da dire: Durante questi 9 mesi di politica cittadina, sul bilancio cosa ha fatto ? Anche se la maggioranza con il sindaco Mirra     è stata molto lenta, perché i consiglieri comunali della minoranza non hanno fatto un attacco politico sul Bilancio ?"

Santa Maria C.V. lì 9 luglio 2022


Informatore sammaritano

Responsabile della comunicazione

Forza Italia

Ferdinando Fusco






Commenti

Post popolari in questo blog