CENTRODESTRA: FORZA ITALIA – Il Presidente Berlusconi assume un comportamento ambiguo con i forzisti di terra di lavoro.

 

L’anno scorso (Maggio 2021) il Presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca, veniva sostituito dalla carica di coordinatore provinciale di Forza Italia dall’ On. Carlo Sarro per tutte le motivazioni di seguito riportate:

https://pignataronews.myblog.it/2021/05/21/il-comunicato-del-coordinatore-regionale-del-partito-conferma-che-giorgio-magliocca-e-stato-raggiunto-da-un-imparabile-siluro-il-traballante-sindaco-di-pignataro-maggiore-non-e-piu-il-coordi/?fbclid=IwAR0l7xvodO9Q8MpNN3OHia4XwTH_r2d6BfSYPRek2BPGhJYEiG48-_hwDT4




In occasione delle elezioni del 25 Settembre il partito del Presidente Berlusconi non ha ricandidato l’On.le Sarro penalizzando il territorio di terra di lavoro il quale ha svolto una proficua attività politica sulle varie problematiche di Caserta e provincia. ( Vedi rassegna stampa tenutasi a Napoli ):

https://www.youtube.com/watch?v=34RFXcv2Xkw


La reazione dei forzisti in terra di lavoro è stata immediata, infatti ci sono state subito le dimissioni del coordinatore cittadino di Caserta e di altre città sia dalla provincia di Caserta che dalla provincia di Napoli.


https://www.casertanews.it/politica/dimissioni-gravina-forza-italia-caserta.html


A tal proposito, anche il coordinatore cittadino di Forza Italia della città del Foro, Arch. Francesco Marino, ha preannunciato le sue dimissioni che prossimamente pubblicheremo.




Nella giornata di oggi è apparso subito dai giornali che gli esponenti del Presidente Berlusconi hanno accolto il rientro del Presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca nel partito di Forza Italia.

Insomma una politica di “TARANTELLA”  tra i vertici nazionali di Forza Italia capeggiata dal Presidente Berlusconi con il Presidente Magliocca.

https://www.casertanews.it/politica/giorgio-magliocca-torna-forza-italia.html

 

La prima reazione di alcuni cittadini sul Corso Garibaldi della città del Foro è stata: “ Il Presidente Magliocca per rientrare in Forza Italia, in questo momento di campagna elettorale, quale accordo politico ha fatto con Berlusconi nell’interesse di noi cittadini casertani di Terra di Lavoro? “Intelligenti pauca ”.


Santa Maria Capua Vetere, lì 26 agosto 2022


Informatore sammaritano

Ferdinando Fusco

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog