CITTA’ DEL FORO: UN CENTRODESTRA A “PASSO DI LUMACA” NONOSTANTE IL SUCCESSO IN TERRA LAVORO.

 

Il trionfo del centrodestra alle ultime elezioni politiche ha dato degli ottimi risultati anche nelle città di Terra di Lavoro.

Infatti sono stati eletti come parlamentari per Fratelli d’Italia L’ On. Gimmi Cangiano, L’On. Marco Cerreto e L’On. Giovanna Petrenga. Mentre per la Lega L’On. Gianpiero Zinzi, il quale ricopriva la carica di consigliere regionale subentrando la prima non eletta nel Consiglio Regionale L’On. Antonella Piccerillo.






Tanto entusiasmo espresso nella fase post-elezioni dal coordinamento provinciale casertano del gruppo del centrodestra ( Fratelli d’Italia – Lega e Forza Italia).

A Caserta nel mese di novembre 2022 veniva inaugurata la sede di Forza Italia provinciale con la  presenza del vice premier e Ministro degli esteri On. Antonio Tajani accompagnato dal coordinatore regionale On. Fulvio Martusciello e dal coordinatore provinciale Dott. Giuseppe Guida.



All’evento c’è stata la presenza del coordinatore cittadino di Forza Italia della città di Santa Maria Capua Vetere Dott. Arturo Bolognese e del rappresentante del direttivo provinciale Avv. Francesco Russo, i quali hanno accennato la stesura di uno studio di programmazione per le future iniziative da sostenere per il rilancio del partito di Forza Italia nella città del Foro.



Oggi Fratelli D’Italia in Consiglio Comunale nella città del Foro è rappresentato dai Consiglieri comunali Rosario Graziano e da Mariagabriella Santillo, quest’ultima anche Consigliere provinciale.




Sono trascorsi alcuni mesi dalle ultime elezioni politiche e non risulterebbe nella città del Foro e nelle altre città di Terra di Lavoro un’azione politica forte e concreta sotto il profilo organizzativo e di azione da parte del centrodestra ( Fratelli d’italia – Lega e Forza Italia).

Nella città del Foro da anni vengono rappresentate le seguenti priorità:

1.  Una rapida approvazione ed entrata in vigore del  PUC (Piano  Urbanistico Comunale);

2.  Una seria e più determinante organizzazione della Macchina Comunale che dovrà correre secondo i passi della Politica e dei cittadini.

3.  Rilanciare il TURISMO, con un proprio ufficio in  pianta organica, quale volano per l’economia della città, non escludendo un polo turistico con la Reggia di Caserta.

4.  Riorganizzare meglio i servizi sociali.

5.  Riorganizzare i parcheggi sul territorio comunale, rendendoli funzionali non escludendo la riattivazione di quello sotterraneo in Piazza  Mazzini;

6.  Rilancio del Commercio sul territorio con tante iniziative.

7.  Organizzare una Fiera ogni prima domenica del mese sul Corso Garibaldi fino alla villa comunale con l’ apertura dei negozi su tutto il territorio;

8.  Riorganizzazione e pianificazione di tutti i poli scolatici sul territorio;

 

9.  Organizzare Convegni e manifestazioni sulle tematiche sociali con le Università  presso il Teatro Garibaldi, con la partecipazione dei giovanidelterritorio,commercianti,imprenditori,professionisti,

     Associazioni,etc.

10.             Eventi culturali e musicali nell'Anfiteatro e Teatro Garibaldi. 

11.             Riorganizzare un piano di sicurezza sul territorio sammaritano.

12.             Progettare  con fattivi finanziamenti  tante Opere Pubbliche per la collettività.  

13.          Realizzare le infrastrutture per ripianare il DEGRADO DEL CAMPO SORBO con accelerazioni delle procedure in corso di esecuzione.

14.             Progettare un Piano Regolatore del cimitero per razionalizzare gli esistenti spazi per la vendita di terreni per le cappelle, edicole e loculi ed intervenire sul recupero della zona storica degradata. 

15.             Massima priorità per il corretto funzionamento dell’Ospedale Melorio a tutela della salute dei cittadini.

16.             Una corretta politica sull’AMBIENTE.

17.             Riqualificare le zone periferiche non escludendo un maggiore controllo delle zone.

18.             Risanamento degli edifici pubblici abbandonati sul territorio comunale (es. Istituto S. Teresa) con interventi di riqualificazione e funzionalità.


Santa Maria Capua Vetere, lì 7 gennaio 2023


Informatore Sammaritano
Ferdinando Fusco

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog